
Yonatan, 26 anni, canadese, è stato nostro studente al Machon Milton , un istituto di conversione in lingua inglese, in collaborazione con il Rabbinical Council of America . Ha recentemente completato la sua conversione ed è stato felice di scrivere della sua esperienza:
“Sono entrato in contatto con Shavei Israel circa un anno fa. A quel tempo, ero già convinto che avrei proseguito la mia conversione ortodossa al giudaismo (mio padre è ebreo, mia madre no, e questo è qualcosa che ho in mente da anni), ma semplicemente non avevo la guida su cosa fare dopo.
“Ho sentito parlare di Machon Milton tramite un amico il cui padre aveva lavorato con il rabbino Tradburks. Da lì iniziò una serie regolare di lezioni ogni settimana e la mia vita sarebbe presto cambiata per sempre.
“Il rabbino Tradburks, così come tutti gli altri coinvolti nell’insegnamento e nell’amministrazione del corso Machon Milton, mi ha aiutato non solo nel mio apprendimento ebraico, ma ovviamente mi ha ambientato nella mia vita di ebreo ortodosso. Oltre a imparare, mi hanno anche aiutato a trovare una comunità ebraica in Israele, e anche a sapere cosa fare in ogni fase del processo di conversione con il capo rabbinato israeliano.
“Recentemente ho completato la mia conversione, che qualche anno fa pensavo fosse irraggiungibile. Sono immensamente grato per il mio tempo come parte del corso Machon Milton e lo consiglierei a chiunque sia serio riguardo alla propria conversione.
Sotto: Yoni fa la sua prima mitzvot da ebreo, tallit e tefillin e recita lo shema .





Per ulteriori informazioni su Machon Milton, si prega di contattare il direttore, il rabbino Reuven Tradburks all’indirizzo rtradburks@gmail.com o l’ufficio di Shavei Israel, office@shavei.org o 02-625-6230