FARE LA DIFFERENZA… CON RISO

In questo momento difficile che ha letteralmente colpito il mondo intero, è sempre commovente vedere quando le persone si alzano all’occasione per rendere le cose un po ‘più facili per i loro simili. Recentemente, covid-19 ha colpito l’India in modo particolarmente duro.

Mentre infuriava in tutto il paese, molti Bnei Menashe, che vivono principalmente negli stati nord-orientali di Manipur e Mizoram, erano senza lavoro, lottando per sbarcare il lunario mentre aspettavano l’opportunità di fare l’aliyah in Israele. Abbiamo subito cambiato marcia, temporaneamente, dal sogno dell’Aliyah alla realtà dei bisogni più elementari.

Poiché il riso è l’alimento base della dieta in India, con una famiglia tipica che mangia circa un chilogrammo di riso ogni giorno, ci siamo concentrati sul fornire questa necessità. Il nostro modesto obiettivo era quello di fornire a 100 famiglie Bnei Menashe, in Manipur e Mizoram, un sacchetto di riso da 100 chili, sufficiente per più di tre mesi, per aiutarli in questo momento difficile. Siamo stati sopraffatti dall’immediata generosità dei nostri amici e sostenitori in tutto il mondo, rendendo la parte più difficile della nostra importante campagna non raccogliere i fondi ma distribuire fisicamente le enormi borse alle famiglie che ne avevano bisogno. 

Volevamo solo ringraziarvi per il vostro supporto e mostrarvi alcune foto dell’operazione riuscita. Possa il prossimo progetto di successo di Bnei Menashe essere la loro Aliyah in Israele.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.