UNA CHANUKAH SPECIALE IN EL SALVADOR

È stato un Chanukah molto speciale nella nascente comunità ebraica di Shmaya v’Avtalyon in Armenia, El Salvador, una città non lontana dalla capitale, San Salvador. 

A cominciare dal bar mitzvah di Ariel Guevara, la prima notte di Chanukah, dove l’accensione delle candele di Chanukah è stata la sua primissima mitzvah. Ariel era molto entusiasta di festeggiare, ed è stato qualcosa di veramente unico per queste piccole comunità come la loro, dove, letteralmente, tutti partecipano. 

Quindi, per coronare la speciale Chanukah, il nostro nuovo emissario, il rabbino Eliahu Franco, è arrivato giusto in tempo per l’ultima notte di Chanukah. Tutti nella comunità sono venuti alla sinagoga per una speciale cerimonia di accensione delle candele e per onorare il nuovo emissario. 

Il fatto che l’intera comunità sia venuta a entrambi gli eventi speciali di Chanukah è una vera testimonianza della dedizione delle persone presenti e dell’importanza che la loro identità e osservanza ebraica hanno nella loro vita.  

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.