UN GIORNO TANTO ATTESO PER ELISHA ED ESTHER CHAYA

Elisha ed Esther Chaya Anaya hanno recentemente celebrato il loro matrimonio con una cerimonia bellissima e gioiosa a Beersheva. È stato un processo piuttosto lungo, ma gratificante, che li ha portati lì.

Gli Anaya, originari della Colombia, scelsero il giudaismo; nonostante la loro educazione cattolica e nonostante non vivessero vicino a nessuna comunità ebraica.

La lunga e ardua impresa li ha coinvolti in un’enorme quantità di ricerche e sforzi, una storia che abbiamo pubblicato pochi mesi fa . Dopo aver completato gli studi di conversione ed essere comparsi davanti alla corte rabbinica di Gerusalemme, Eliseo ed Ester Chaya, sposati civilmente da anni, celebrarono il loro matrimonio ebraico con un bel matrimonio a Beersheba.

La dolce coppia non si aspettava una festa di matrimonio così elaborata e gioiosa; è stato preparato per loro da Ulpanat Chen Bamidbar , una scuola superiore Bnei Akiva a Beersheba. La scuola ha organizzato e sponsorizzato l’intero matrimonio. I ragazzi e le ragazze della scuola sono educati ad aiutare gli altri e chiaramente hanno imparato bene. La celebrazione ha fatto sentire gli sposi felici e amati, come dovrebbero sentirsi i retti convertiti.

Per Eliseo e Chaya Esther, il loro matrimonio sotto il Chuppah (baldacchino nuziale) ha un significato molto speciale. Eliseo ha spiegato: “La Chuppah è su di noi come ‘una corona’, che corona l’amore che proviamo l’uno per l’altro e afferma il nostro impegno verso Dio per continuare una vita religiosa. Nonostante abbiamo passato anni insieme, le nostre vite si sono rinnovate…”

Mazal con Eliseo e Chaya Esther!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.