RACCONTI DI BNEI ANOUSIM

Nell’ambito della programmazione del nostro Maani Center, con l’aiuto e i consigli di Shaar Binyamin e del nostro caro amico Federico Pipman, rappresentante di Mama Mía 360, questa settimana si è tenuto uno speciale panel di storie personali chiamato “Tales of Bnei Anousim”. Abbiamo avuto come ospiti speciali Rav Eliahu Franco da El Salvador e Eliav Riera da Cuba.

Le storie sono state molto commoventi e hanno davvero ispirato tutti coloro che hanno partecipato. Viene a dimostrare l’importanza del popolo ebraico nel corso della storia. I nostri ospiti hanno condiviso la loro esperienza di ritorno al giudaismo e la strada difficile che hanno attraversato, così come tutte le benedizioni e i miracoli che hanno visto lungo il loro cammino e che continuano a vedere nelle loro vite costruite ora nella terra di Israele.

Puoi ascoltare le tue storie nei video che condividiamo di seguito (in spagnolo).

Abbiamo anche invitato Rav Natan Menashe che ci ha affascinato con una lezione speciale intitolata “Discovery” dove espone la scoperta dei segreti trovati nel Tanach e le sorprendenti rivelazioni della Megillat Esther. Nel libro di Ester ci sono i presagi degli eventi che sarebbero poi accaduti al popolo ebraico e la straordinaria performance della regina Ester che, come molti Bnei Anusim, dovette in seguito nascondere il suo ebraismo e la sua origine per salvarsi la vita e quella di tutto il popolo ebraico.

Abbiamo anche avuto l’onore di incontrare “per caso” due importanti personalità Israel Gantz, sindaco di Shaar Binyamin, e l’autore e scrittore del libro Pninei Halacha, Rav Eliezer Melamed, ci hanno fatto visita, dove ha condiviso un bellissimo messaggio su Tisha B’ Av.

L’evento è stato da molti catalogato come un incontro arricchente e necessario dove ogni persona presente ha potuto conoscere un po’ di più sull’ebraismo e sulle storie personali degli ospiti che, in modo speciale, aiutano a rafforzare e incoraggiare il popolo e il popolo ebraico in corso. conversione al giudaismo.

Guarda tutte le foto dell’evento a questo link.

RACCONTI DI BNEI ANOUSIM

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.