TU B’SHEVAT IN TUTTO IL MONDO – 2022

La festa ebraica di Tu B’Shevat, o, letteralmente, il 15 ° giorno del mese ebraico di Shevat, è anche chiamata Rosh HaShanah La’Ilanot, che significa “Capodanno per gli alberi”. Piantare alberi, mangiare frutta, speciali ‘seder’ per la festa e altre celebrazioni della natura e degli alberi si svolgono in tutto Israele e nel mondo.

Mentre celebriamo, in Israele e nelle comunità di tutto il mondo, le persone godono dei frutti degli alberi, specialmente quelli delle sette specie speciali di Israele. Un’altra attività presente di Tu Beshevat è piantare alberi che invia un messaggio di solidarietà alle generazioni future (che saranno quelle che apprezzeranno la piantagione fatta oggi) e sottolinea il lato del ritorno alla natura dell’ebraismo che dovrebbe andare di pari passo con l’apprendimento e la preghiera della Torah.

Mentre ci stiamo tutti raggruppando contro il clima gelido, alcuni si chiedono perché la nostra festa sugli alberi cade in inverno. Ed è perché le festività ebraiche seguono i cicli agricoli in Israele. Sì, è inverno, ma a metà inverno è esattamente quando gli alberi in Israele iniziano a fiorire.

Le nostre comunità in tutto il mondo hanno festeggiato indipendentemente dal tempo e dal freddo. E abbiamo un sacco di foto…

TU B’SHEVAT IN TUTTO IL MONDO – 2022

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.