TU BI SHEVAT: PERCHÉ L’UOMO È L’ALBERO DEL CAMPO

Il 16 gennaio 2022, in occasione di Tu B’Shevat, il 15° giorno del mese di Shevat celebrato come il ‘Capodanno per gli Alberi’, si terranno celebrazioni in tutto il mondo ebraico tra cui speciali ‘seders’, o pasti organizzati simili al seder di Pasqua, ma con particolare attenzione ai frutti speciali della terra di Israele.

Nella comunità ebraica di Łódź, in Polonia, si terrà un programma unico per gli attivisti della comunità ebraica e per le persone interessate a conoscere le tradizioni e la cultura ebraica.

La celebrazione sarà divisa in due parti: la prima parte degli eventi si svolgerà nel pomeriggio, nella comunità ebraica di Łódź situata a Łódź in ul. Pomorska 18. La seconda parte della cerimonia, in serata, sarà in realtà in una tenda organizzata dalla Chiesa cattolica come parte delle “Giornate del giudaismo”, dove apprendono e riconoscono le osservanze ebraiche.

Un seder (vino, frutta e parole della Torah) e un concerto speciale sono previsti come parte del procedimento.

L’intera cerimonia si terrà in conformità con le normative vigenti in relazione al Covid-19.

La quota di partecipazione

è di PLN 20 Per coloro che sono interessati a partecipare è possibile RSVP la vostra presenza e alloggi (facoltativi) fino al 14 gennaio 2022

Contatto:

Julia Sokołowska, poland@shavei.org

WhatsApp +48 883761640

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.