Gli studenti a Tel Aviv hanno ascoltato la storia dei Bnei Menashe e di Shavei Israel

La scorsa settimana, il Jeff Seidel Student Center di Tel Aviv era gremito da studenti del college, in arrivo dall’America, dall’Europa e dall’America Latina. Questi studenti, che stanno facendo uno scambio della durata di un anno con l’Università di Tel Aviv, sono venuti a sentire la nostra Laura Ben-David che ha raccontato loro di Shavei Israel e dei Bnei Menashe.

Gli studenti erano molto interessati, hanno fatto tante domande e alcuni di loro volevano sapere come fare per aiutare e collaborare con noi.

La sede di Tel Aviv del Jeff Seidel SC è guidata dai rabbini Dov e Dena Lipman, che regolarmente invitano relatori e organizzano programmi e attività interessanti al loro centro culturale.

“I nostro studenti hanno imparato molto dalla presentazione di Laura”, ha detto Dov Lipman. “Erano pieni di ammirazione per il grande lavoro che Shavei Israel svolge. Non riuscivano a smettere di parlare di quanto fossero rimasti ispirati dal discorso di Laura e dal lavoro enorme che state facendo per aiutare le Tribù Perdute a tornare alla Terra d’Israele. Sicuramente racconteranno queste storie non appena tornati nei loro campus, educando così i loro colleghi ad un aspetto di Israele prima d’ora sconosciuto.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.