L’emissario di Shavei Israel visita l’Ecuador

L’Ecuador oggi ha tante giovani comunità di Bnei Anusim in forte crescita. Sono composte da dozzine di persone che vogliono studiare Torah e fare proprie le tradizioni ebraiche, per riconnettersi al proprio passato. Rav Shimon Yehoshua, l’emissario di Shavei Israel in Colombia, ha recentemente visitato il paese condividendo con noi diverse immagini della loro vita.

Avevamo già scritto di Ambato, composta da 60 persone circa che vanno aumentando, e dell’importante lavoro di Renán (Yacov Ben Abraham) Muñoz Palacios, rappresentante di Shavei che al momento sta studiando per diventare rabbino. Questo è stato il gruppo di persone che ha accolto in nostro Rav Yehoshua nella città.

Un’altra zona visitata dal nostro rabbino è stata quella di Quito – capitale dell’Ecuador – dove un gruppo di 15 Bnei Anusim ha deciso di vivere ebraicamente come ad Ambato. Il gruppo ha partecipato ad una lezione di Torah organizzata da Rav Yehoshua. Si è parlato delle celebrazioni inerenti a Tisha be’Av, dove si ricorda e piange la distruzione del Tempio, e si prega per la redenzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.