Le comunità di Shavei Israel in tutto il mondo celebrano Chanukkà

Le comunità di Shavei Israel in tutto il mondo celebrano Chanukkà, la festa delle luci che unisce gli ebrei in tutto il mondo con la sua magica atmosfera di gioia, speranza e aspettativa come secoli fa. Festeggiamo insieme dando un’occhiata alle celebrazioni dalle varie comunità in diversi paesi e continenti! Iniziamo dall’India, dove i Bnei Menashe del Manipur e Mizoram si riuniscono per accendere le candele di Chanukkà.

Manipur

Mizoram

Mentre gran parte degli ebrei Subbotnik dell’ex Unione Sovietica celebrano Chanukkà in diaspora, un gruppo di quelli che hanno già fatto aliyah in Israele hanno recentemente ascoltato una lettura di Rav Shlomo Zelig Avrasin a Beit Shemesh, dove vive gran parte della comunità.

Gli ebrei nascosti della Polonia hanno partecipato alle attività che hanno organizzato per loro Rav Avi Baumol a Cracovia e Rav Dawid Szychowski a Lodz.

Cracovia

Lodz

Rav Elisha Salas, emissario di Shavei Israel in El Salvador ha condiviso con noi alcune foto della comunità e di quelle dell’Honduras e Guatemala con le quali è in contatto.

Armenia

Beit Israel, San Salvador

Guatemala

Honduras

Colombia

Intanto, per tutti gli amici della Sardegna, ecco il primo evento con Eitan Della Rocca, emissario di Shavei Israel in Italia- a Cagliari per l’accensione pubblica della settima luce di Chanukkah.

Infine, Rav Avraham Latapiat dal Cile ci invia alcune foto della comunità che si gode la festa.

 

 

One thought on “Le comunità di Shavei Israel in tutto il mondo celebrano Chanukkà”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.