Le bambine del Cile e la gioia dello Shabbat

Avevamo già scritto (qui) dei laboratori organizzati da Rav Avraham Latapiat in Cile, per insegnare ai bambini l’importanza dell’osservare lo Shabbat. Durante il secondo semestre, la rabbanit Esther Miriam Latapiat ha continuato in questa direzione, facendo della gioia e del piacere dello Shabbat il tema principale del programma. Il rabbino e sua moglie hanno anche incoraggiato i genitori nel condividere questa bellissima esperienza con il loro figli.

La scuola ebraica ha organizzato tutta una serie di attività per i più giovani, collegate alla preparazione della casa per Shabbat – la produzione casalinga di candele, la decorazione della coppa per il kiddush, l’organizzazione della tavola e le regole per creare la giusta atmosfera in casa.

Speciale attenzione è stata dedicata ai vestiti per bambine per lo Shabbat, ottima occasione per insegnare le regole ebraico del vestiario. Dodici bambine hanno ricevuto in regalo dal rabbino e sua moglie abiti, calze e scarpe. Le famiglie hanno molto apprezzato i bellissimi vestiti e le tradizioni.

Ecco qui alcune foto delle bambine:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.