Il meglio di Sukkot, dalle comunità di Shavei Israel in tutto il mondo

Ora che le bellissime feste – piene di preghiere profonde e gioia – sono finite, possiamo guardare queste belle foto che ci arrivano da tutto il globo, dall’America Latina alla Polonia, dal Portogallo alla Russia.

Le comunità di Bogotá, Cali, Bucaramanga, Barranquilla, Villavicencio e di altri luoghi della Colombia hanno celebrato il Sukkot con il rabbino Shimon Yoshua, emissario di Shavei in Colombia.

In El Salvador, due comunità, una nella capitale San Salvador e l’altra nella piccola città di Armenia, hanno avuto l’opportunità di costruire la sukkà e celebrare insieme con il rabbino Elisha Salas.

San Salvador

Armenia

La comunità del Cile si è riunita per godersi le vacanze, i pasti e la mitzvah delle benedizioni sul lulav e l’etrog, con l’emissario di Shavei Israel, il rabbino Abraham Latapiat.

Sukkà e gli eventi festivi nella comunità del Venezuela, seguita anche questa dal rabbino Abraham Latapiat.

Una colorata sukkà a Tegucigalpa, Honduras.

Dall’America Latina ci trasferiamo nelle comunità europee. Qui possiamo vedere come la gente celebra Sukkot nella città di Vysoki, nel sud della Russia, dove la maggior parte degli abitanti Subbotnik di Beit Shemesh ha ancora familiari e amici.

A Belmonte, in Portogallo, un’altra bellissima sukkà è stato costruita dai membri della comunità e dal rabbino Abraham Franco che ha visitato la comunità e guidato i servizi religiosi delle festività. FOTO di Ana Vieira.

Un’altra bellissima sukkà è stata costruita a Palma di Maiorca, dal nostro prezioso amico Miquel Segura, rappresentante dei nostri fratelli ebrei Chuetas e membro del consiglio di amministrazione della Comunità a Palma.

Infine, le comunità della Polonia hanno condiviso con noi alcune reminiscenze di Sukkot. Qui alcune foto di Lodz …

… e da Cracovia, dove il rabbino Avi Baumol ha parlato all’apertura del cortile della scuola materna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.