Ha riaperto la scuola domenicale di Vysoki, in Russia

L’inizio dell’anno 2018 è stato accompagnato da un evento gioioso per la comunità Subbotnik di Vysoki, in Russia: dopo una lunga pausa, la scuola domenicale ha riaperto le sue porte per i bambini del luogo, che potranno così studiare ufficialmente Torah e tradizioni ebraiche.

La cerimonia di apertura si è svolta in un’atmosfera allegra e calorosa- gli studenti hanno accolto gli ospiti con un programma pieno e divertente.

La festa di inaugurazione si è svolta nella sinagoga di Vysoki, costruita anni fa grazie al supporto di Shavei Israel, che diventerà anche luogo per le prossime lezioni. La scuola sarà frequentata da una ventina di bambini, una cifra imponente vista la piccola cittadina. La riapertura della scuola è stata possibile grazie al contributo dell’Agenzia Ebraica e il Congresso Ebraico in Russia. Due degli insegnanti lavorano già nel liceo del luogo, conoscono quindi bene gli studenti e le loro necessità.

Siamo lieti di condividere alcune belle foto e un video della cerimonia di apertura e auguriamo successo nei loro studi ai ragazzi di Vysoki. Per rendere più piacevole lo studio, Shavei Israel ha acquistato per la scuola giochi educativi e materiali didattici da Israele.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.