Rav Elisha Salas inizia il suo lavoro con la comunità di Alicante, in Spagna

Rav Elisha Sala, già emissario di Shavei Israel in Portogallo, al momento sta espandendo la sua attività nella vicina Spagna, casa di molte comunità Benè Anusim. Da questa settimana supporterà la comunità di Alicante.

Rav Salas e la comunità di Alicante si conoscono da tempo, come amici e collaboratori. Un paio di volte l’anno, Rav Salas soggiornava nella città per 4 giorni circa, insegnando Torah. E ogni volta sempre più persone, alla ricerca delle loro radici ebraiche, si sono unite al gruppo.

Notando il crescente interesse per le lezioni di Torah e la rinascita della vita religiosa ebraica nella regione, il Presidente della comunità locale si è rivolto all’Unione delle Comunità Ebraiche di Spagna per ottenere l’assistenza adeguata che Rav Salas può offrire, lavorando più sovente ad Alicante.

Da ora in poi, il nostro rabbino passerà ad Alicante una settimana al mese. Programma di insegnare Torah e tradizioni ebraiche, così come l’organizzazione di eventi per gruppi di uomini, donne, bambini e anziani.

Shavei Israel augura a Rav Salas buona fortuna e Siyatà Dishmayà in questo nuovo campo della sua attività ed è felice di fare parte dello sviluppo e della crescita della vita ebraica ad Alicante.

E qualche foto dei begli incontri organizzati da Rav Salas:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *