Come è stato Pesach in Italia, Cile, Colombia, El Salvador e Israele

Pesach è finito – la matzà è stata messa da parte per l’anno prossimo e il pane lievitato è tornato ad ornare le nostre tavole. Ma non potremmo resistere senza condividere con voi le foto che ci hanno inviato le comunità di Shavei Israel in tutto il mondo.

Cile

C’erano tanti sorrisi e tanta matzà per i Bnei Anusim del Cile. Abbiamo alcune foto dei preparativi del Seder e di un Seder più piccolo presso la famiglia Algunas in Sus Hogares.

Colombia

Abbiamo delle foto pre-Pesach da tre comunità di Bnei Anusim in Colombia, sotto gli auspici dell’emissario di Shavei Israel Rav Shimon Yehoshua. Ecco come si sono svolte le celebrazioni a Bogota, Cali e Barranquilla.

El Salvador

Presso il centro comunitario Beit Israel nella capitale El Salvador, la comunità Bnei Anusim si è riunita per celebrare la festa. Ecco qui alcune foto scattate prima del tramonto.

Italia

Come ogni anno, a Palermo si è tenuto un Seder. Abbiamo alcune foto dei membri della comunità che preparano le tavole per quello che sembra un pasto molto festivo!

Israele

La comunità ebraica Subbotnik che vive ad Ein Shemer si sta preparando per il proprio Seder, presieduto dal rabbino Selig Avrasin. Ecco qui alcune foto:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *