Shavei Israel celebra Hanukkà con i Bnei Anousim in Italia, Portogallo e America Latina

Le comunità di Shavei Israel nel mondo stanno celebrando Hanukkà questa settimana. Ecco qui una selezione di foto delle comunità Benè Anousim.

Italia

Il nostro corrispondente in Italia ci riferisce che mercoledì, 28 dicembre, ci sarà un’accensione comune delle candele a Palazzo Steri a Palermo, già infausta prigione dell’Inquisizione. Si attendono 80 persone, assieme alle massime autorità.

Portogallo

Nel piccolo villaggio di Belmonte, i membri della comunità Benè Anousim Madalena Barata, Marina Ehrlich, Pedro Turner, Ana Braz e Sandra Berlin accendono le candele di Hanukkà questa settimana. Ecco qui alcune foto per illuminare anche la più fredda delle notti di dicembre.

Martedì ci sarà una pubblica accensione di candele nella piazza principale della cittadina, con il sindaco. Sufganiot (tipo di krapfen) verranno distribuiti alle 150 persone che hanno sfidato il freddo per essere con noi.

El Salvador

Per l’ultimo giorno di Hanukkà, la comunità Beit Israel in San Salvador darà una grande festa, con musica e fuochi d’artificio, ci riferisce il nostro reporter. Tutta la comunità sarà presente.

Colombia

Domenica vi è stata una grande festa per bambini della comunità di Beit Hillel a Bogotà. Hanno partecipato 80 persone. Questa sera a Cucuta, ci sarà una cena festiva per 60 persone.

E non è finita: giovedì è giornata di matrimoni per molte coppie che sono recentemente ritornate all’ebraismo.

San Nicandro

Abbiamo una foto e un video della piccola comunità di Benè Anousim in Puglia.

whatsapp-image-2016-12-24-at-23-34-17

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.