Il presidente di Shavei Israel – Michael Freund – parlerà al prossimo Limmud in Gran Bretagna

Il presidente di Shavei Israel – Michael Freund – è stato appena confermato come uno dei relatori della conferenza di Limmud a dicembre, che si terrà a Birmingham in Gran Bretagna.

limmud_290_452

Limmud, evento nato proprio in Gran Bretagna, si svolge oramai in 40 comunità di tutto il globo da Melbourne a Mosca. Tuttavia è in Gran Bretagna che si trova la rete più estesa di Limmud, con i suoi eclettici ritiri di studio ebraico.

L’evento di dicembre, si svolgerà in alcuni alberghi attorno al pittoresco Lago Pendigo, alle porte di Birmingham, e si prevedono circa 3mila persone per le classi che spazieranno dalle questioni contemporanee del mondo ebraico agli studi tradizionali di Torah, con tanta musica e rinfreschi di contorno.

Michael approfondirà la sua presentazione del Limmud dell’anno scorso a Gerusalemme, parlando di “Come le stelle in cielo – demografia ebraica e destino”. Il discorso è ispirato al lavoro di Shavei Israel con le comunità ebraiche “perdute” e “nascoste”, in alcuni dei luoghi più remoti della terra. Questa è la prima presenza di Michael al Limmud U.K.

Altri esperti che arriveranno da Israele a Birmingham saranno, i maestri di Bibbia e Talmud Shmuel e Judy Klitsner, una delle più importanti corrispondenti estere del New York Times Jodi Rudoren, il membro del Knesset dal partito Israel Beitenu Hamad Amar e l’ex ministro di Yesh Atid Dov Lipman, l’attivista per l’energia solare Yosef Abramovitz, la scrittrice di fama mondiale e istruttrice di Torah Aviva Zorenberg, e il corrispondente politico del Times of Israel Haviv Retting Gur.

La lista completa dei relatori si trova qui.

La conferenza si svolgerà da domenica a giovedì 25-29 dicembre 2016. C’è ancora qualche posto – sul Limmud website ci sono più dettagli per le prenotazioni e l’organizzazione.

Sapevi che Shavei Israel può organizzare delle presentazioni su “Demografia ebraica e destino” o altri temi legati al futuro di Israele e del Popolo Ebraico? Se siete interessati ad una visita di Shavei Israel nelle vostre organizzazioni, vi preghiamo di contattare Laura Ben-David a laura@shavei.org.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.